CI PRESENTIAMO

BI Health è nata per aiutare le Istituzioni e le Organizzazioni sanitarie ad implementare al proprio interno l’approccio caratteristico della Business Intelligence & Advanced Data Analytics ai processi decisionali, sia relativi all'operatività immediata, sia di livello strategico.
Intorno a questo scopo essa ha riunito specialisti di grande esperienza nel settore della Sanità e dell'analisi e rappresentazione dei dati, nonché giovani ricercatori orientati al cambiamento e all'innovazione.
Guarda il VIDEO DI PRESENTAZIONE ↓
L'ORGANIZZAZIONE
BOARD

Virgilio Ritzu
Presidente del CdA

Nato a Sora (FR) nel 1968.
Laurea in Economia presso La Sapienza di Roma e MBA presso la scuola di management della Luiss.
Ventennale esperienza nella gestione di progetti complessi di consulenza direzionale e strategica in ambito Healthcare. Dirigente di società di consulenza per circa 10 anni e poi partner di CRS - Conoscenza Ricerca Sviluppo, dove si occupa dello sviluppo nel mercato sanitario. Ha progettato e supportato l’implementazione di diversi sistemi ICT per il management sanitario, con particolare riferimento all’organizzazione e gestione dei processi gestionali e assistenziali.
Presidente del Consiglio di Amministrazione di BIHEALTH.
Antonio Messina
Membro del CdA

Nato a Molfetta (BARI) nel 1961. Laurea in Economia con specializzazione in Marketing e Comunicazione.
Ultratrentennale esperienza nella gestione di progetti imprenditoriali in area ICT e Healthcare. Nel 2010 ha completato l’operazione di cessione della FIMESAN S.p.A. al gruppo multinazionale tedesco CompuGroup Medical AG. Tra i soci fondatori di SANITANOVA di cui ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato.
Membro del Consiglio di Amministrazione di BIHEALTH.
Fabio Blasi
Membro del CdA

Nato a Porto San Giorgio (FM) nel 1956.
Laurea in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Informatica.
Lavora dal 1983 nel settore della sanità, maturando notevole esperienza tecnica, organizzativa e gestionale in grandi progetti condotti come manager di aziende multinazionali: Finsiel, dove inizia lavorando per il Ministero della Salute; T-Systems (Gruppo Deutsche Telecom), dove è responsabile dello sviluppo dell’offerta ICT per la Sanità; NoemaLife, dove ricopre il ruolo di Corporate Marketing Senior Director e membro del Comitato Esecutivo.
Membro del Consiglio di Amministrazione di BIHEALTH.
Michelino Manzo
Membro del CdA

Nato a Duronia (CB) nel 1958. Diploma in Telecomunicazioni, studi specialistici alla Scuola Superiore G. Reiss Romoli e di formazione manageriale alla Elea.
Ha lavorato per 21 anni nelle telecomunicazioni, prima in Telecom Italia e poi nel settore bancario (Gruppo ICCREA e Gruppo IMI). Successivamente ha lavorato per oltre 20 anni nella sanità come Responsabile Commerciale in gruppi multinazionali come T-Systems (Gruppo Deutsche Telekom), Almaviva e Noemalife, e come Direttore Commerciale di aziende italiane come H-Elite, Gesi, Intent e Sanitanova.
Membro del Consiglio di Amministrazione di BI Health.
MANAGEMENT










